|
ciao a tutti sono elisa da tre mesi ho adottato con adozione del cuore un cagnetto di nome ferruccio dal canile gli sfortunati di caserta,il cane è arrivato con 13 ore di ritardo a 60 km dal paese stabilito,va bhè!sapevo che era cieco da un occhio ma la storia finiva li e mi andava bene così,ma con la prima visita,scopro che arrivato ovviamente senza libretto non aveva le vaccinazioni in regola,poi era pieno di vermi tracheite e sordo e inoltre sta perdendo l'altro occhio,ho detto va bhè curiamolo poi lo castriamo e tutto si risolverà ,ma dopo un mese le cose precipitano, ferruccio è diventato epilettico 5 crisi minimo a settimana, un tumore ai testicoli,con tutta probailità a la leisman,ma il veterinario dice che vive bene anche così l'altro veterinario dice che non è una vita dignitosa e poi soffre moltissimo durante le crisi e ogni crisi lo rende più cieco e più sordo,tantè che gli abbiamo dato il soprannome di tunf perchè prende dentro in ogni angolo della casa,è un cane adorabile,sfigato lo sappiamo,e poi ha il tartaro e un dente marcio che non si può operare con i testicoli,è vero?cos adevo fare per questo cane?E' intelligentissimo nonostante abbia passato 6 lunghi anni in un schifoso canile,pesa solo 5 kg ma tutti di dolcezza educazione ed intelligenza,ha imparato a contare tutti igradini che lo separano dal giardino per le sue escursioni, sa dove finisce il terrazzo per non finire di sotto,sa dov'è la sua cesta dove deve stare a dormire,è splendidamente sfigato ma l'ho sempre ritunuto invincibile,con tutto quello che a nessun altro cane sarebbe sopravissuto,e penso perchè sopprimerlo?Ma poi mi dicono che sono egoista è vero?Aiutatemi nella mia scelta grazie elisa
|