|
Gentile Dottore,
Il mio cane, Teo un meticcio di quasi 13 anni, ha manifestato improvvisamente degli svenimenti, in seguito ad emozioni, e comunque tutte le volte che lo si porta fuori, dopo un po', barcolla si irrigidisce e sviene. La veterinaria abituale, dopo una visita immediata, ha detto che si trattava di un'attacco epilettico. Non convinta, della risposta, in quanto il cane, continuava a svenire dopo pochi passi, l'ho fatto visitare con prelievo di sangue, ecocardio, esame urine, da un veterinario, piu' attrezzato.
Si pensava che la causa diretta fosse il cuore, ma dalle analisi del sangue, risualta che Teo e' anemico. La conclusione parziale (perche' ieri ha fatto un nuovo prelievo, in attesa di risposta)e' stata che Teo sviene, perche' i pochi globuli rossi non arrivano a sufficienza al cuore e polmoni, provocando questa ipossia. Mi hanno poi detto, di volere ricercare dalla fonte (midollo) se si tratta di anemia rigenerativa o non, tramite prelievo del midollo. Io sto male al pensiero di dovere sottoporre il cane ad un'ulteriore stress. Vorrei gentilmente, un suo parere. La ringrazio in anticipo. Monica
|